By / 18th luglio, 2018 / Uncategorized / Off

vancanze a settembre

Vacanze in settembre? Le migliori!

Loreto, Recanati, le colline marchigiane e la Riviera del Conero a settembre danno il meglio di sè….

….il clima, lo sfollamento, la temperatura e i colori vi faranno rilassare come in nessun altro periodo dell’anno.

Le vacanze a settembre sono davvero le migliori!

Il nostro B&B è in una posizione ideale per sfruttare diversi tipi di itinerari facilmente e comodamente raggiugibili:

  • Itinerario balneare; dalla vicinissima Porto Recanati, con i suoi numerosi ristoranti di pesce e l’ampio lungo mare ideale per famiglie con bambini alle gemelle del Conero Numana e Sirolo con le loro spiagge bianche ed incontaminate, fino alla Baia di Portonovo circondata dai verdi dirupi del Monte Conero.
  • Itinerario culturale/artistico; l’antico borgo medioevale di Loreto con la famosa Basilica di epoca rinascimentale fino alla comodissima Recanati leopardiana con il suo Colle dell’Infinito e i vicoletti caratteristici adatti alla riflessione e la meditazione.
  • Itinerario naturalistico/escursionistico; i 23 sentieri del Monte Conero con vari gradi di difficoltà, le piste per mountain bike, le Grotte sotterranee di Camerano e Osimo fino ad arrivare a quelle più grandi d’Europa di Frasassi.
  • Itinerario enogastronomico; dai Moscioli di Portonovo, al Brodetto marchigiano…dal Rosso Conero al Verdicchio alla Lacrima di Morro d’Alba.

…potremmo continuare menzionando gli Itinerari Outlet tra pelletterie e calzature, i vicini capoluoghi di Ancona e Macerata e tutti i numerosi borghi medioevali che costellano di storia e tradizione le dolci e ospitali colline marchigiane.

Come recita ormai da tempo lo slogan “Le Marche: l’Italia in una regione” su tutti i canali Rai sia televisivi che radiofonici, potete proprio aspettarvi di appagare una vasta gamma di esigenze da questa vacanza a settembre grazie alla vastissima gamma di opportunità che questa terra è in grado di offrire e tornare a casa con un pò più di Italia nella vostra valigia e nel vostro cuore.