By / 2nd marzo, 2018 / Uncategorized / Off

Pasqua nelle Marche

Pasqua in vacanza nelle Marche

Scegliere la Riviera del Conero e Loreto nelle Marche per il week-and di Pasqua vuol dire godere di una vacanza rilassante, fatta di natura – cultura – storia – enogastronomia.

Ipotizziamo un verosimile itinerario che per esempio si può ricoprire nei 3 giorni da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile:

  • arrivo a Loreto nel pomeriggio di venerdì e visita della città
  • sabato dedicato alle mete naturalistiche con visita alle Grotte di Frasassi in mattinata e pomeriggio al Parco del Conero con uno dei suoi tanti imperdibili sentieri
  • domenica fatta di arte, cultura e storia con la visita della vicina Recanati (paese natio di Giacomo Leopardi) e delle Grotte storiche di Camerano e/o Osimo
  • lunedì mattina prima del rientro piacevole passeggiata nelle località balneari di Sirolo e Numana nonchè visita alla splendida Baia di Portonovo

Il tutto “condito” da ottima cucina marchigiana che offre al visitatore, in ogni angolo del territorio, menù tipici offerti da eccellenti ristoranti nostrani.

Inoltre “innaffiato” dalla vasta gamma di imperdibili vini marchigiani; dal Rosso Conero al Verdicchio, dalla Lacrima di Morro d’Alba alla Passerina….

Loreto rappresenta il punto di appoggio ideale per riuscire a visitare agevolmente mete di terra e di mare, essendo la sua posizione strategica e davvero comoda.

L’uscita dell’A14 è a solo 5 minuti dalla nostra struttura ed inoltre il nostro B&B offre agli ospiti la possibilità di parcheggio senza rischi e costi inutili.

Il nostro Bed and Breakfast è nel centro di Loreto appena sotto le mura della città e quindi comodissimo per visitare a piedi il paese.

Potrete godere della pace e tranquillità di queste colline e dell’atmosfera caratteristica di borghi medioevali che abbracciano il turista con la loro storia e cultura.

Insomma, non perdetevi l’occasione di sfruttare il prossimo week-end di Pasqua per conoscere quello che una terra t così ricca e varia come Le Marche ha da offrirvi!